martedì 18 ottobre 2011

il baretto dello sport: 3° puntata

Il campionato inizia a darci alcune indicazioni, e mentre ILMIOAMICOE'GAY continua nella sua fuga solitaria, le altre pretendenti se le danno di santa ragione e non sembrano trovare quella continuità necessaria per la rincorsa. Vogliamo comunque onorare i verdetti di questa 6°giornata e quindi non possiamo non parlarvi di DINATALEINCASACUPELLI balzato al secondo posto in classifica.
Vien da sorridere a pensare che con soli 6 gol segnati possa fregiarsi di una posizione tanto invidiata, ma questo è il fantacalcio e le sue regole, si sà, sono spietate.
Cmq bando alle ciance e analizziamo pregi e difetti di questa rosa all'apparenza senza spine...

Portieri
Partiamo subito dal voto: per noi per ora è un 8! Col senno di poi Abbiati sta facendo meno bene del previsto, ma era davvero impensabile e se il Milan si rimetterà in careggiata potrà tornare ad offrire al suo fantallenatore prestazioni eccezionali. Altrimenti...beh altrimenti...

Difensori
Il Maestro sembra aver appreso la severa lezione subita nei precedenti campionati, quando per questo reparto badava soprattutto a risparmiare per poi spendere altrove i suoi soldi (c'è chi suppone stesse risparmiando per lo scooter), ma rimanendo quasi sempre con le pive nel sacco a fine classifica. Finalmente compra Silvestre, Bovo, Cesar e Portanova: quattro tipini dal gol facile che potrebbero dargli qualche bonus fondamentale. Certo non sono i migliori, ma è comunque un inizio. Voto 6+: saggio!

Centrocampisti
Se possiamo usare questo termine senza scatenare le polemiche di un Lotito rimasto al cesso senza carta, questo centrocampo ci delude. Sì complessivamente buono, ma le aspettative erano alte e manca dell'uomo che possa trascinare alla vittoria. Anche il valore medio non ci sembra in grado si spostare gli equilibri del campionato. Mauri e Parolo sono di ottima qualità, ma gli altri: Asamoah, Biondini, Naingoolan non possono certo determinare un primo posto. La sufficienza c'è, mezzo punto in più perchè son tutti titolari. Voto: 6,5

Attaccanti
Un nome  = una squadra. Il Maestro ci aveva già abituato con Mutu e ancora ne ricordiamo gli esiti esilaranti, ma quest'anno ci riprova con il capocannoniere delle ultime due stagioni: DI NATALE! Certo ottimo finchè sarà in salute, ma a 34 anni potrà giocare ancora tutte e 36 le partite? E' qui la vera scommessa del mister Cupielli: se saprà garantire continuità DiNatale varrà da solo un bel 9! ...invece, dovesse mai succedere qualcosa...(ma non succederà perchè siamo tutti ottimisti e speranzosi...)...allora all'attacco ci penserebbero: Osvaldo "Piede Caldo", Nenè..Cissè e ...."Coccodè" :)

Nessun commento:

Posta un commento

Siate educati non scrivete le solite cazzate!