martedì 15 maggio 2012

EDITORIALE (2) - I VOTI FINALI (2°PARTE)

SPORTING VEZZANO 6,5 - Mr Cimmino Junior ottiene una salvezza tranquilla dopo la deludente passata stagione ma la squadra poteva senza dubbio fare qualcosa di più. Troppi passi falsi e un rendimento altalenante hanno condizionato tutto il corso del campionato tenendo lo Sporting per lunghi tratti fuori dalle posizioni di vertice e vicino invece alla zona playout comunque evitata. Le buone intuizioni (Vidal) e le certezze (Miccoli) non sono bastate. BRUCOFARFALLOSO

REAL SARCIARA 6 – Salvezza doveva essere e salvezza è stata. Sarebbe stato davvero troppo per la capolista la retrocessione dopo la storica vittoria dell'anno scorso. Eppure per lunghi tratti la squadra di Mr Cimmino è rimasta al palo in piena zona retrocessione, forse distratta dal matrimonio del suo presidente o più semplicemente per alcune scelte non felici nel mercato. Il miglior centrocampo sulla carta ha fatto il suo ma niente di più (Hamsik ne è l esempio) e un attacco complessivamente scadente non ha aiutato. La vittoria nella finale playoff salva la stagione. BAGUETTEINSIPIDA.

GLIGNOCCHI 5 – Vero che la vittoria di coppa (la terza consecutiva) da un altro sapore ad una stagione altrimenti davvero fallimentare di un Mr senza dubbio poco amato dagli avversari ma sempre capace di lottare fino all'ultimo per ben altri traguardi. GliGnocchi quest anno hanno deluso senza giustificazioni, le pessime scelte in attacco (Gilardino e Pato) e la pessima annata del blocco Inter ne sono le ragioni più evidenti. La prima retrocessione nella storia della squadra ne è la conseguenza inevitabile. PANEAMMUFFITOeCOPPA

MONTESBORRO 4,5 – Mr Dambra stecca alla prima stagione completa nella lega. Fanalino di coda costante in compagnia del Monterosso per tutta la stagione non è mai riuscito ad avvicinarsi ad una possibile salvezza rimasta sempre un miraggio lontano. Troppe scommesse in una squadra che ha alternato prestazioni pessime ad altre spettacolari e che si è svegliata quando ormai era davvero troppo tardi. Il gioiellino Diamanti non è bastato. SBORRAMARA.

MONTEROSSO 3,5 – Ultimo posto senza se e senza ma. Campionato da incubo per Mr Ciuffardi, 29 punti totali e i soli 27 goal fatti spiegano più di mille parole il fallimento stagionale di una squadra che l anno scorso al suo esordio aveva entusiasmato e sorpreso raggiungendo il terzo posto.
La scialba finale di coppa persa è la ciliegina amara su una torta già da buttare. Ma una stagione storta ci può stare e il prossimo anno il riscatto sarà d'obbligo (con capitan DiVaio in tribuna)
TENGOMOLLOMOLLO


Nessun commento:

Posta un commento

Siate educati non scrivete le solite cazzate!