giovedì 9 maggio 2013

che campionato!


Eccoci qui a commentare l'incommentabile. Premessa fondamentale inizialmente non volevo scrivere niente perchè sono troppo nervoso :), poi volevo giusto stimare le probabilità che aveva di verificarsi quanto accaduto: ad esempio che probabilità esiste che contemporaneamente io gioco in 10? cimmino gioca in 10? di natale sbaglia un rigore? flamini segna e fa assist? diamanti prende 6 anche se il bologna perde 3 a 0? robinho che non ha mai giocato nel campionato, improvvisamente gioca e fa 2 assist? Poi però mi sono fermato nel calcolo perchè non tutte le informazioni sono immediatamente disponibili, e non ne vale la pena: è finita, ma vaffanculo, mi voglio convincere che chissenefrega! Ma tanto per darvi un'idea il solo fatto che io gioco in 10 e contemporaneamente di natale sbaglia un rigore ha, all'incirca, la probabilità dello 0,04% vale a dire che accade 1 volta ogni 2.332 partite [per chi fosse curioso :D è dato dalla probabilità che io giochi in 10 = 1/36 (è accaduto una sola volta in tutto il campionato: questa!); per la probabilità che diano un rigore all'udinese = 6/36 (6 rigori in tutto il campionato); per la probabilità che diano un rigore contro al palermo = 10/36 (10 rigori contro in tutto il campionato); per la probabilità che di natale sbagli il rigore = 2/6 (2 rigori sbagliati in tutto il campionato)]; non so quante altre volte cimmino abbia giocato in 10 ma supponiamo anche che gli sia capitato già 6 volte nel corso del campionato (voglio esagerare) vuol dire che quanto accaduto avrebbe una possibilità di verificarsi 1 volta ogni 13.996 partite circa. Poi però mi sono fermato perchè con gli altri fattori in gioco si arriva immediatamente a probabilità da superenalotto :DDD e poi bisogna saper perdere ;)
E' così, è un gioco, con le sue regole comunque uguali per tutti, e allora voglio sorriderci anche se ora brucia questa sconfitta. Bravo Preside che sei comunque stato sempre lì, complimenti!

2 commenti:

  1. eccomi qua a commentare questo campionato!!! e si signori signori state parlando con l'unico che è riuscito nella storia del fantacalcio a fare il dopppppietttttteeeeee!!!!
    grande evaconineri team sottovalutato da mister corsale, ricordo ancora quando ha detto che la mia squadra non la temeva e forse ha fatto bene infatti tac all'ultima partita grande colpo di reni e sorpasso di un misero puntoooooooooooooooooooooooooooo!!!
    sinceramente non ci credevo anche perchè il potenziale di davide era molto più forte concordo tutto quello che ha scritto però sono stato bravo a fare certe formazioni! dopo il regalo di riccardo a davide con balotelli dai un pò me lo sono meritato. Faccio i complimenti al secondo arrivato so che brucia mi avrebbe dato tanto fastidio anche a me non vincere per un punto però il gioco è anche questo è stato un bel campionato il nome alla squadra evaconineri ha portato fortuna( ringrazio colui a cui mi sono ispirato il mio caro amico kekka marcia il baffo) che lo vedo sbattere nei play OUT e che sono due anni che non mi batte, MI DISPIACE!. Vi lascio con: i campioni dell' italia siamo noi , siamo noi, siamo noi!!!!! ale ale ale!!!! E CHI NON SALTA PASTAECERCI OH OH OH OH OH OH!!!!!!

    RispondiElimina

Siate educati non scrivete le solite cazzate!