mercoledì 5 maggio 2010

Editoriale di Cupelli Simone - IL RABBINO E LA PROFEZIA

Nella stessa giornata delle dichiarazioni del Presidente Corsale riceviamo in Lega all'attesissimo post firmato da MR Cupelli

E alla fine la profezia si è avverata. Cari amici ci troviamo qui a chiudere con il nostro editoriale la seconda stagione del fantacalcio in questa fredda giornata di una primavera che tarda ad arrivare. E' stata una stagione anomala e noiosa, decisa troppo presto e ravvivata solo in parte nell´ultima parte della stagione dal riavvicinamento della Doraemon al terzo posto e dallo sprint finale della Sgabei nella rincorsa e nel sorpasso finale per il terzo posto ai danni della stessa squadra di Mr Monaci. Vince la Roma, una vittoria mai messa in discussione, una cavalcata trionfale ottenuta a suon di goal e soprattutto grazie a una difesa granitica, i soli 37 goal subiti ne sono una testimonianza. Retrocedono invece mestamente la PDNA di Mr Brillado e la TMU di Diego, per entrambe le squadre i cambi di metà stagione non sono stati sufficienti a dare una svolta ad un campionato già compromesso nella prima parte.

Ma ora le pagelle squadra per squadra:

ROMA: voto 10 - un trionfo assoluto, una prova di forza senza precedenti, un campionato strozzato già al giro di boa. La Roma è stata inarrestabile, goal, costanza di risultati, una buona dose di fortuna hanno permesso un dominio assoluto praticamente mai messo in discussione dall'Inter. I 13 punti finali di distacco non hanno bisogno di ulteriori commenti.
STELLARE

INTER: voto 8 - Zeru tituli per Mou. E questa è la vera sorpresa della stagione. Un secondo posto non basta per la squadra dei record e finalista della Champions. L'Inter doveva vincere e cosi non è stato. Il secondo posto è il traguardo minimo raggiunto per la stagione e i 13 punti dalla Roma sono veramente troppi e non giustificabili. Tanti goal fatti ma molte le reti subite che hanno portato al rischio concreto di un sorpasso da parte della Doraemon. E in quel caso sarebbe stata una stagione fallimentare.
DELUSA

SG ABEI: voto 9 - E il Rabbino colpisce di nuovo. Silenzioso, mai protagonista durante la stagione, anonimo ma capace di una zampata finale da veterano del torneo. La Sgabei si è resa protagonista di un finale di stagione scoppiettante grazie ad un attacco infallibile ed ad una buona dose di fortuna ed è riuscita nell'impresa. Terzo posto e le briciole del premio finale che fanno comunque gola ai soci della Cassa.
ESPERIENZA

DORAEMON FC: voto 6 - A bocca asciutta. La Doraemon, unica squadra competitiva nel corso della stagione, capace di insidiare e mettere paura a Mr Mou, rimane a mani vuote. Un quarto posto inutile, beffardo, amaro. Un sorpasso difficile da dimenticare da parte dell'odiata Sgabei.Dal sogno del secondo posto all´incubo del quarto in meno di un mese. L'avvocato saluta e se ne va in Giappone. Basterà a dimenticare?
AMARO

REAL SARCIARA: voto 5,5 - Campionato modesto per il Presidente. Mai a rischio per la retrocessione ma anche mai in grado di lottare per i posti che contano. Una salvezza tranquilla non può bastare all'organizzatore del torneo. La tifoseria per la prossima stagione chiederà sicuramente uno sforzo in più.
PIATTO

SPORTING VEZZANO: voto 6,5 - Buona la stagione di Cimmino junior. Un inizio difficile, complicato, pericoloso ma una buona risalita durante la stagione fanno chiudere lo Sporting ad un più che dignitoso 5° posto. La retrocessione dello scorso anno è un ricordo ormai lontano.L'obiettivo per il prossimo è la lotta al vertice.
PROMESSA

SC 90 LA PAURA: voto 6 - La new entry della stagione Cecchetti porta a casa un 6°posto discreto. Partenza ottima, un testa a testa iniziale con la Roma nelle primissime giornate poi più niente ma la salvezza non è quasi mai stata in pericolo. Il capocannoniere assoluto del campionato Di Natale è stata la sua intuizione. Al prossimo anno.
DA RIVEDERE

STATE MUTI FC: voto 4,5 - Muto. Ma non sono rimasti silenziosi i tifosi. Mr Cupelli strappa la salvezza ma non può bastare ad una piazza gloriosa e abituata ai posti che contano. La State Muti è stata la vera delusione del torneo. Un allenatore di carisma e cosi capace non si può accontentare di una stagione di cosi basso profilo, 18 sconfitte non hanno bisogno di ulteriori commenti e fanno passare in secondo piano la striscia consecutiva da record di 7 vittorie consecutive a stagione in corso. Campagna acquisti sbagliata, proteste con la dirigenza del torneo inascoltate, squalifiche per doping rendono spiegabile un torneo veramente sottotono. Il prossimo anno ci vorrà tutta un'altra musica.
SALVO E SCONTENTO

PDNA FC: voto 4 - Mr Brillado ancora una volta stecca. La Pdna retrocede mestamente e si prepara all'ennesima penalità. Una squadra costruita male e partita peggio chiude al penultimo posto a - 6 dalla salvezza. Decisiva lo scontro diretto con la State Muti ma sarebbe stato ingiusta la salvezza per una squadra mai in grado di lottare. Molta sfortuna ma troppa approssimazione nella gestione della rosa. Cosi non si va avanti.
BOCCIATO

TMU FC: voto 3,5 - Il Fallimento della Juve nel campionato di serie A è lo specchio del fallimento della squadra di Diego nell'Antifantacalcio. Ultimo posto e penalità. Troppa Juve nella
TMU e troppo scadente la stagione dei bianconeri. L'attacco meno prolifico del campionato e una difesa colabrodo hanno fatto il resto. Delusione assoluta e non giustificabile. Il rinnovamento per la prossima stagione è d´obbligo.
CUCCHIAIO DI LEGNO

Nessun commento:

Posta un commento

Siate educati non scrivete le solite cazzate!