venerdì 24 aprile 2009

Processo alla Giornata : Quarti di Finale

E' appena iniziata ma ha fatto subito tante vittime importanti,infatti le prime quattro della classifica sono uscite tutte con sconfitte più o meno gravi.

Analizziamo le partite dei quarti nell'arco dei 180° minuti.


Inter - Sporting Vezzano (And 2-5;Rit 1-1)

La squadra di Mourinho dopo la bella vittoria in Campionato cercava il bis in Coppa ma così non è stato perché ha trovato sulla sua strada un Sporting molto agguerrito.La qualificazione è stata decisa praticamente già nella gara di andata con la clamorosa sconfitta(2-5) subita dall'Inter in casa. Mourinho dopo questa sconfitta non ha cercato alibi ed ha messo che la squadra aveva la testa rivolta ancora ai festeggiamenti post-campionato. Per mister Cimmino è stata la dimostrazione che la sua squadra poteva competere per altre posizioni se solo avesse avuto a disposizione tutta la squadra. Nella gara di ritorno lo Sporting,già con la qualificazione in tasca,ha schierato diverse riserve riuscendo comunque a ottenere un buon pareggio(1-1) ma soprattutto l'accesso alle semifinali.

Real Sarciara - Trendy Bar (And 0-0;Rit 2-3)

E' stata l'unica partita dei quarti combattuta fino alla fine dove la qualificazione è stata decisa solamente nei minuti finali della gara di ritorno. Mister Cimmino ha molto da recriminare visto la grande occasione buttata al vento. La qualificazione era alla portata ma sia all'andata che al ritorno sono stati commessi errori di formazione che hanno pregiudicato il passaggio del turno. Dopo il campionato anche in Coppa sono venuti a galla errori di gestione del gruppo,errori che nella prossima stagione non dovranno ripresentarsi se si ambisce a piazzamenti migliori. La squadra di mister DeAntoni,dal canto suo,conferma l'ottimo momento di stagione e conquista un posto meritato nelle semifinali. Buona la gestione delle partite dove ha ottenuto il massimo nei due incontri(pareggio fuori casa e vittoria in casa) e la gestione dei giocatori(vedi Pellissier).

Doraemon FC - GilaMelo FC (And 1-0;Rit 0-4)

Altra partita dal pronostico ribaltato anche se la Doraemon si presentava a questa Coppa con poca convinzione,come ha dichiarato lo stesso Monaci. Discorso che è cambiato grazie alla vittoria ottenuta nella gara di andata(seppur di misura)contro una GilaMelo che ha fatto ben poco per mettere in difficoltà gli avversari. Sarà anche per questo ma nella partita di ritorno le due squadre si sono presentate con morali opposti rispetto il turno precedente. La Doraemon è sceso in campo convinta che la vittoria dell'andata potesse bastare per passare il turno mentre la squadra di mister Cupelli è scesa con la convinzione di poter battere l'avversario"storico". Così è stato.......il 4 a 0 rifilato alla Doraemon è la prova che mister Cupelli credeva nel passaggio del turno mentre per Doraemon finalmente è finita la stagione(ultima parte da dimenticare)e si può incominciare a pensare al prossimo campionato.

AC Ciughe - NCCP FC (And 2-4;Rit 0-0)

Come l'Inter anche l'AC Ciughe è caduta incredibilmente al primo turno e come l'Inter anche per la squadra di Corsale il discorso qualificazione era già chiuso dopo la prima gara visto la brutta sconfitta(2-4)subita in casa. Mister Corsale non ha potuto nulla contro la squadra di mister Brillado e la sconfitta è stata inevitabile anche se non prevedibile con questo scarto. Nella gara di ritorno l'AC Ciughe ci ha provato a ribaltare il risultato ma senza riuscirci anche grazie ad un ottima gara attendista di mister Brillado che aveva come unico obbiettivo difendere la vittoria dell'andata. Ovviamente alla fine grande soddisfazione in casa NCCP per il passaggio del turno mentre in casa AC Ciughe l'occhio è già rivolto alla tourné estiva negli Stati Uniti.


1 commento:

  1. SEMIFINALI

    FORMAZIONE GILAMELO F.C.

    JULIO CESAR
    GRYGERA
    BELLINI
    ACCARDI
    D'AGOSTINO
    SIMPLICIO
    LIVERANI
    BRIENZA
    LAVEZZI
    GILARDINO
    DI VAIO

    TOLDO
    CASSANI
    BALZARETTI
    GASBARRONI
    GIACOMAZZI
    BIANCHI
    PAOLUCCI

    RispondiElimina

Siate educati non scrivete le solite cazzate!