lunedì 13 aprile 2009

Diamo un pò di voti alla stagione!!!!!

Il campionato è finito ed è tempo per ogni mister di fare un bilancio. Proviamo a farlo……
Partiamo ovviamente dal vincitore, l’Inter che per la sua stagione si merita un bel 9. La squadra di Mourinho era tra le favorite è nell’arco della stagione ha dimostrato il suo valore vincendo meritatamente. A parte l’inizio un po' a corrente discontinua il proseguo della stagione è stato un crescendo culminato nelle ultime giornate in cui ha staccato le avversarie in maniera netta.
Piazza d’onore per l’AC Ciughe voto 8. L’AC Ciughe è stata l’unica squadra a lottare con l’Inter fino all’ultimo. Mister Corsale,pur bullandosi del secondo posto,sa di aver gettato al vento una grossa occasione visto i risultati un po’ deludenti nelle ultime partite.
Al terzo posto si piazza con un bel 7,5 il Real Sarciara. La squadra di mister Cimmino ha sorpreso tutti con un buon terzo posto frutto di un girone di ritorno al di sopra della zona scudetto. In casa Real però si dovrà lavorare molto per la prossima stagione per evitare gli errori commessi nella prima parte del campionato(punti da zona retrocessione) che sono costati un piazzamento migliore.
Subito dopo il Real troviamo la Doraemon FC con un 7 in pagella. Mister Monaci fino a 7/8 giornate dalla fine sembrava lanciato verso la vittoria ma inspiegabilmente ha avuto un black-out che gli è costato non solo la vittoria ma anche la seconda piazza. Scendendo nella classifica si merita un 6/7 la GilaMelo FC. La GilaMelo era partita come una delle favorite e l’inizio folgorante sembrava dargli ragione anche grazie a una coppia di attacco come Giardino-Di Vaio ma un po’ per scelte sbagliate e un po’ per risultati poco favorevoli si è dovuta accontentare di un piazzamento nella parte centrale della classifica. Continuando con le votazioni troviamo il Trendy Bar che per il campionato si guadagnato un 6+. Mister DeAntoni ha fatto un campionato molto anonimo trovando l’obbiettivo stagionale(la salvezza)in poco tempo e da lì in poi non ha fatto nulla per centrare altri obbiettivi. Il + in pagella se lo è guadagnato perché aveva promesso di”rompere le scatole”a chi voleva vincere il titolo…..così ha fatto(v. Doraemon e AC Ciughe).
In fondo alla nostra classifica troviamo la NCCP FC con un 5,5 e lo Sporting Vezzano con un 5. Mister Brillado ha fatto di tutto per retrocedere(formazioni non date,formazioni sbagliate,giocatori squalificati) ma non ci è riuscito. A parte gli scherzi la NCCP ha dimostrato,a chi pensava male,che il campionato lo ha giocato fino in fondo senza mai mollare. La salvezza è non è mai stata messa in dubbio anche se è arrivata solamente nelle ultime giornate. Come la NCCP lo Sporting Vezzano ci ha messo del suo per retrocedere. A mister Cimmino gli si imputano scelte a dir poco pazzoide nella campagna acquisti che hanno di fatto pregiudicato il campionato. A queste scelte sbagliate aggiungiamo una notevole sfiga nei risultati e nei infortuni la retrocessione era matematica.

Nessun commento:

Posta un commento

Siate educati non scrivete le solite cazzate!